La posta dei Lettori

Questa sezione del sito è diretta a chi vuole chiedere dei chiarimenti sulle news pubblicate ovvero ha dei quesiti sui temi amministrativi. I curatori si riservano la facoltà di rispondere sui soli temi di interesse generale con la precisazione che le risposte saranno comunque accessibili a tutti e che cercheranno di dare un’indicazione di massima compatibile con il carattere meramente indicativo della risposta.

Riceviamo e pubblichiamo

Questo spazio vuole essere una finestra a disposizione dei nostri lettori per farci avere le loro riflessioni ed i loro contributi sulle tematiche oggetto del presente portale

La condanna a ripetere le procedure di valutazione dei candidati al conferimento di un incarico dirigenziale

L’art. 63 c.2 del D.lgs. 165/2001 conferisce al giudice ordinario nelle controversie in materia di pubblico impiego privatizzato il potere di adottare, nei confronti delle p.a., tutti i provvedimenti, di accertamento, costitutivi o di condanna, …

La condanna a ripetere le procedure di valutazione dei candidati al conferimento di un incarico dirigenziale Leggi tutto »

Le controversie in materia di c.d. equo indennizzo e la (dis)parità della tutela nei due rami di giurisdizione

A seguito della riforma di privatizzazione del pubblico impiego, il tema del livello di tutela garantito ai dipendenti delle p.a. dal giudice del lavoro è stato animosamente dibattuto. Richiamando alcune recenti pronunce in materia di …

Le controversie in materia di c.d. equo indennizzo e la (dis)parità della tutela nei due rami di giurisdizione Leggi tutto »

Inviaci la tua domanda

    Inviaci il tuo contributo

      Torna su